Hideo Kojima: una nuova game series e molto altro!

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il papà di quello che potremmo definire lo stealth game, Hideo Kojima dopo aver lasciato la storica casa di produzione che lo ha visto crescere, si è appena messo in testa di creare qualcosa di nuovo e incredibile. Non potevamo certo aspettarci nulla di meno, da una persona che molti definiscono leggendaria per i successi e le innovazioni portate in questo mondo del gaming.

hideo kojima

In una intervista rilasciata ai colleghi di DICE, l’artista ha rivelato che sta effettivamente sviluppando un nuovo titolo, grazie al suo team indipendente Kojima Productions. Il gioco, potrebbe addirittura approdare su altri media, quali manga, serie TV animata, cinema e libri.

“Stiamo lavorando con Sony a questo nuovo progetto: attualmente, non posso sapere se diventerà o meno una serie, quello che so è che mi sto impegnando affinché il titolo abbia un forte impatto, tanto da permettergli di divenire una serie.”

L’artista ha poi proseguito dicendo:

“Con “forte impatto” intendo che il progetto potrebbe condurci verso qualcosa di unico in termini di storia, personaggi ed il mondo che li circonda. Potremmo addirittura espanderlo per condurci verso action figures, manga, anime e chissà.

Quello che sappiamo per certo è che questa nuova IP sarà un esclusiva per Sony PlayStation 4 ma che qualsiasi gioco ne verrà fuori, sarà giocabile anche su PC: questo conferma sempre di più le indiscrezioni, secondo cui Sony stia lavorando a stretto contatto con la piattaforma PC.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.