Death Stranding, la nuova serie di Hideo Kojima, sta dando una seconda giovinezza al leggendario autore che, dopo i grandissimi successi targati Metal Gear Solid, torna al centro della scena videoludica mondiale con il progetto in collaborazione con Norman Reedus nato nel 2019.
Death Stranding non è solo un videogioco del quale, nel corso dell’estate, è previsto un atteso sequel: è anche un concerto (con doppia data italiana), un tour che farà tappa alla più rinomata fiera del videogioco e del fumetto del nostro paese, ma anche un film in lavorazione. In queste ore, il designer ha fornito nuove indicazioni in merito a questo ed altri progetti.
“L’uscita del film Death Stranding, in collaborazione con A24, è prevista per il 2027, mentre bisognerà ancora aspettare almeno 5 anni per “PHYSINT”. Siamo in una fase di più lavori in contemporanea ma forse dopo, potrei finalmente decidere di cimentarmi in un film.”
Nell’attesa, che non sarà breve a quanto pare, avremo modo di metter mano su Death Stranding 2: On The Beach, che ricordiamo essere in arrivo su PlayStation 5 il prossimo 24 giugno. Non sono ancora state annunciate versioni del gioco né per PC né per piattaforme rivali a PlayStation, anche se Kojima sta lavorando anche ad un progetto in esclusiva per Xbox.