Hideo Kojima: la nuova avventura è appena iniziata

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
Di Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo News Lettura da 2 minuti

Buona sera a tutti cari lettori. Nella giornata di ieri Hideo Kojima ha pubblicato il secondo episodio di HideoTube, dove nel quale il noto game designer ha rivelato (seppur molto brevemente) in due diverse occasioni, che l’avventura presso Kojima Productions è in realtà appena cominciata.

Hideo Kojima

D’altro canto, l’apertura di un nuovo studio non è facile come bere un bicchiere d’acqua (soprattutto dopo la rottura con Konami), ed infatti Kojima San non ha ancora ultimato i preparativi principali per poter avviare la propria attività – tra cui la ricerca di un immobile in cui stabilire gli uffici e  mentre continuano le selezioni dei futuri dipendenti. L’idea di Kojima è quella di creare un piccolo team di appassionati in cui gli sviluppatori, senza discriminazioni d’età, sesso e provenienza, cooperino e si ispirino a vicenda.

Hideo Kojima (Tokyo, 24 agosto 1963) è un autore di videogiochi e scrittore giapponese. Tra i videogiochi da lui realizzati spicca la saga di Metal Gear. È inoltre stato vicepresidente della software house Konami prima di fondare ed essere capo di Kojima Productions, dal 2005 al 2015 sotto il controllo di Konami, e in seguito resosi indipendente. Durante l’infanzia sviluppa una forte passione per il cinema e per libri d’avventura e d’azione di impronta statunitense, entrambe grandi fonti d’ispirazione per tutte le sue produzioni (ndr).

Condividi l'articolo