VideogiochiNews

Hideo Kojima ha dato un indizio sul nuovo gioco con la card natalizia?

Attraverso il suo profilo Twitter, Hideo Kojima ha pubblicato una card per fare gli auguri di natale ai suoi follower, ma secondo molti di loro questa nasconde un indizio sul prossimo progetto dell’autore. Andiamo a vedere di che si tratta.

Non si tratta di certo della prima volta che assistiamo ad un episodio del genere. Già pochi giorni fa è bastato uno scambio di tweet tra Kojima e Geoff Keighley per far volare la fantasia dei giocatori. Le ipotesi dietro ad un nuovo Silent Hill sono subito sorte grazie ad una scelta di parole dei due uomini.

Stavolta, invece, stiamo parlando di una card natalizia che intende fare gli auturi di buon natale da parte della Kojima Productions. Come potete vedere dall’immagine riportata più in basso, nel disegno sono riportati alcuni punti chiave di Kojima Productions. Un esempio è la loro tagline «From Sapiens to Ludens».

Il personaggio al centro che tiene ben salda l’iconica bandiera che riporta il logo della casa di produzione non è Ludens, mascotte esploratore dello spazio digitale nel nome della stessa Kojima Productions (proprio come i cosmonauti che piantano le bandiere nei territori inesplorati per reclamarne la natura).

Kojima Productions

Ludens infatti non compare affatto. Al suo posto ci sono tre personaggi di difficile identificazione…qualora possano essere identificati. Potrebbero trattarsi di tre figuri che saranno all’interno del nuovo progetto di Kojima? Chissà. Allo stesso tempo, potrebbero essere tre soggetti ideati da zero per l’occasione.

Un dettaglio che non è sfuggito ai fan, è che la card è stata condivisa sia dall’account di Kojima Productions, sia da quello ufficiale di Kojima stesso. Nulla di male, certo: è la sua compagnia e non dovrebbe esserci nulla di male. La cosa strana è che l’autore non lo fa spesso. Chi lo segue sui social media, non avviene praticamente mai questa ricondivisione.

Tuttavia occorre sottolineare che l’autore della card è Yoji Shinikawa, lo stesso autore che realizza altri artwork per Hideo Kojima. Un anno prima della pubblicazione di Death Stranding, abbiamo avuto un’altra card natalizia realizzata da lui, ma che col senno di poi non ha rivelato assolutamente nulla. Ma di nuovo, stiamo parlando di Hideo Kojima.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche