NewsVideogiochi

Hideo Kojima: dal “successo” di Death Stranding, al progetto cancellato

Nelle scorse ore Hideo Kojima, creatore di Metal Gear, ha risposto diverse domande fatte dal sito giapponese Livedoor, nelle quali non solo si è espresso sui prossimi progetti che ha intenzione di realizzare con il team di Kojima Productions, ma anche sull’andamento delle vendite della sua ultimissima fatica, Death Stranding. Vi riportiamo di seguito le parole del noto autore di videogiochi, sceneggiatore e scrittore giapponese alla domanda su quali fossero i piani per i suoi prossimi progetti:

È ancora nelle prime fasi di pianificazione, quindi non posso dire molto, ma posso assicurarvi che ci sto lavorando attivamente. 

Recentemente un mio grande progetto è stato cancellato, quindi al momento sono piuttosto rammaricato, anche questo fa parte dell’industria dei videogiochi.

Ma non è tutto, dato che Hideo Kojima oltre ad aver ribadito la falsità delle recenti affermazioni che lo vedrebbero al lavoro su un progetto segreto legato alla saga di Silent Hill, si è espresso anche in merito alle vendite di Death Straning, affermando che va tutto a gonfie vele, e non c’è bisogno di preoccuparsi per quanto riguarda i finanziamenti per il prossimo progetto di Kojima Productions. Ecco nel dettaglio le parole del designer giapponese:

Abbiamo assolutamente superato la linea che dovevamo attraversare per essere in nero, incluso il recupero dei costi di sviluppo, quindi lo definirei un risultato di successo. Inoltre, abbiamo ancora l’uscita per PC e siamo abbastanza sicuri da iniziare a prepararci per il nostro prossimo progetto, quindi non c’è motivo di preoccuparsi.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche