VideogiochiNews

Helldivers 2 arriverà su PlayStation 5 nel corso del 2023

Arrowhead Game Studios annuncia l’arrivo di Helldivers 2 su Sony PlayStation 5 con un generico 2023 stampato sopra: lo sparatutto cooperativo forte di un’azione frenetica in terza persona che vi metterà contro enormi folle nemiche di mostri d’ogni genere. L’azienda ha lavorato alacremente per fornire un titolo nuovo e più immersivo rispetto al primo, fortunato capitolo della saga.

La Super Terra, luogo dove risiedono gli Helldivers, è sotto attacco da diverse civiltà aliene che minano gli ideali come pace, liberà e democrazia di cui i soldati d’élite si sono fregiati il compito di portare avanti. Farete squadra con un massimo di quattro elementi, ciascuno capace di scatenare il caos e portare a compimento la missione ma non fatevi illusioni: si vince in squadra così come si perde in squadra per cui i gesti eroici alla “one man show” saranno limitati.

In Helldivers 2 avrete a disposizione un adeguato supporto da parte delle armi che troverete sia nella base di partenza che sul pianeta: fucili, pistole e cannoni non mancheranno ma nel caso vi serva supporto aereo, c’è sempre l’Aquila nel cielo capace di scaricare al suolo una bomba da 500 kg che lascerà dietro di voi morte e distruzione. Potrete scegliere voi come sconfiggere il nemico ed una volta completata la missione potenziare il vostro arsenale e la vostra nave con generatori di scudi e torrette offensive.

Saluti, carne da cannone. Sono Johan, direttore creativo di Helldivers 2, e sono entusiasta di svelare finalmente il progetto a cui ci siamo dedicati negli ultimi anni. I risultati ottenuti dal nostro team in questo periodo sono stati fonte di immenso orgoglio. Che siate giocatori esperti del gioco originale o nuovi arrivati nell’universo di Helldivers, non vedo l’ora che vi immergiate nel nostro ritratto ironico di un regime totalitario.

Preparatevi a momenti adrenalinici, all’azione intensa e al legame che si forma quando ci si affida alla propria squadra per portare a termine le missioni o quando si fallisce in modo comico a causa della gestione sconsiderata di una potenza di fuoco esagerata. Soprattutto, speriamo che le risate che condividiamo in studio mentre giochiamo risuonino con voi mentre vi godete questo folle universo.

Ci vediamo all’inferno, Helldivers!

Le dichiarazioni di Johan Pilestedt, amministratore delegato e direttore del gioco, Arrowhead Games Studios.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche