VideogiochiNews

Harry Potter: EA cancellò un MMO poiché non credeva nella serie

Stando alle recenti dichiarazioni dell’ex direttore di Marketing presso EA, l’azienda cancellò un MMO su Harry Potter poiché non credeva nella longevità della serie, nonostante avesse avuto delle meccaniche rivoluzionarie. Stando alle parole dell’ex direttore, sarebbero persino arrivati premi fisici ai vari giocatori, attraverso la posta ordinaria.

Mentre da una parte HBO Max ha da poco rilasciato il trailer della reunion, per festeggiare i 20 dall’inizio della saga, Kim Salzer, ex direttore dei Marketing presso EA, ha rivelato che la compagnia ha cancellato un MMO dedicato alla saga di Harry Potter, poiché non pensavano avrebbe avuto successo. Salzer era direttore nel periodo 2000-2003 ha rivelato alcuni dettagli sul progetto mai andato in porto.

Le dichiarazioni sono state date durante una live su Twitchin cui spiega i vari progetti mai riusciti da parte della compagnia, spiegando come quello su Harry Potter era anche a buon punto. Le sue parole, tradotte, sono infatti le seguenti:

Un grande per me, perché ero così personalmente coinvolto in esso, ed è un IP così grande che ha vissuto su è un gioco MMO per Harry Potter. Avevamo fatto tutte le ricerche, avevamo fatto costruire la beta, doveva essere un’esperienza combinata offline/online dove avremmo effettivamente spedito cose ai bambini, come premi e nastri e cose del genere. Abbiamo fatto ricerche approfondite, eravamo molto fiduciosi nel successo di questo progetto. Ma è stato ucciso, per mancanza di un termine migliore, perché EA stava attraversando dei cambiamenti in quel periodo e non sapevano o non credevano abbastanza che quell’IP avrebbe avuto una vita più lunga di un anno o due.

L’unico gioco di Harry Potter di prossimo arrivo, che non sarà l’MMO ipotizzato da EA, è il famoso Hogwarts Legacy, che secondo un recente leak potrebbe mostrarsi in un nuovo trailer nei prossimi giorni. Warner Bros., la compagnia che sta sviluppando il titolo, ha anche annunciato il rinvio al 2022, dopo una iniziale finestra d’uscità prevista per quest’anno.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche