VideogiochiNews

Harald Hardrada guiderĂ  la Norvegia in Civilization VI

2K Games e Firaxis Games rivelano che Harald Hardrada guiderà la Norvegia in Sid Meier’s Civilization VI, che verrà lanciato il 21ottobre per PC.

CIVILIZATION-VI-NORWAY

Alla guida della Norvegia c’è una novitĂ  per la serie Civilization: l’ultimo grande re vichingo, Harald Hardrada.

Il cammino che portĂ² Harald a salire sul trono di Norvegia fu lungo e tortuoso. Esiliato dalla madrepatria nel 1030 per aver supportato una campagna fallita del fratellastro Olaf, Hardrada si rifugiĂ² nella Rus’ di Kiev e in seguito a Costantinopoli. Guerriero provetto, scalĂ² rapidamente la gerarchia nella Guardia variaga, guadagnandosi il soprannome di “flagello dei bulgari” dopo aver soffocato una rivolta. Nel 1042 tornĂ² in Norvegia e riuscì con abilitĂ  a ottenere il governo del paese in condivisione con Magnus I. Dopo la morte di quest’ultimo Harald, ormai unico monarca della Norvegia, si trovĂ² coinvolto dal 1048 al 1064 in una guerra con Sweyn, re di Danimarca. In seguito rivendicĂ² per sĂ© il trono d’Inghilterra, ma trovĂ² la morte nella battaglia di Stamford Bridge nel 1066.

Il regno di Hardrada fu segnato dalla guerra, ma anche da grandi progressi. Durante i periodi di pace la Norvegia fiorì grazie all’unificazione sotto un governo forte, che introdusse una nuova moneta, rafforzĂ² il commercio internazionale e promosse lo sviluppo religioso. Voi sceglierete la Norvegia in Civilization VI?

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitĂ¡ e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche