Hands On Full of Stars – Gamescom 2016

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
Impressioni
Lettura da 4 minuti

Durante la Gamescom 2016, abbiamo avuto la possibilità ed il piacere di provare con mano in anteprima Full Of Stars, il nuovo titolo per tablet e smartphone di ATGames. Anche se ancora in fase di sviluppo, il titolo sembra in una fase piuttosto avanzata, e solido sotto ogni punto di vista. Andiamo a scoprire più da vicino a cosa ci mette di fronte questo nuovo gioco!

Full of Stars Logo

Prendete un arcade game, uno di quei giochi a scorrimento in nei quali l’istinto e la velocità sono tutto; ora prendete un gioco d’avventura, dove ogni singola scelta che farete, avrà delle conseguenze precise nel gioco anche ore e ore dopo. Unite tutto alla location mai satura dello spazio infinito, alla musica composta da Marcin Przybyłowicz (Conosciuto per The Witcher 3: Wild Hunt), e ad un’atmosfera apocalittica, dove il destino di centinaia di persone dipende da voi. Questo è ciò che vi aspetta con Full of Stars, titolo che vi terrà occupati sui vostri dispositivi iOS e Android per ore ed ore. In questo gioco, impersoneremo il capitano di una navetta spaziale, che deve guidare la sua gente verso la salvezza, scappando dalla propria terra, ormai giunta al collasso.

Il gameplay del gioco, si divide in due fasi fondamentali: la prima è il fulcro della trama, dove dovremo fare delle scelte morali difficili e a volte discutibili, per procedere al meglio nel nostro viaggio e tenere alto il morale della nostra gente. La seconda, è la fase in cui dovremo pilotare la nostra navicella, facendole schivare i meteoriti (o distruggendoli) e facendole raccogliere delle sfere bianche che saranno presenti su mappa (che saranno utilizzabili sia come moneta, sia come carburante). Guidare l’astronave è apparentemente semplice, dato che basterà premere lo schermo ai lati per farla spostare, e rilasciare per farla tornare al centro. Purtroppo (o per fortuna) per voi, la sfida è molto alta, “non ci piacciono i giochi facili da completare”, ci ha detto parte del team. Altra feature interessante di Full of Stars, sono le abilità speciali della nostra navicella, che potremo sbloccare e potenziare a seconda del nostro stile di gioco, come il laser, le bombe, e molto altro.

Ad essere così interessante, non è solo l’appeal fornito dal concept originale del gioco, ma anche la longevità proposta: una singola run con il vostro primo pilota, durerà circa 10 ore, ma ciò che non vi abbiamo ancora detto è che in totale ci sono da giocare ben 5 avventure nello stesso universo, con 5 piloti e cinque storie diverse da vivere. Con un calcolo elementare, ci renderemo conto che Full of Stars ci terrà impegnati per circa 50 ore di gioco! Questa piccola gemma, che tanto ci ha sorpreso durante la Gamescom 2016, sarà disponibile sui dispositivi citati a partire dalla Q1 del 2017, e lo aspettiamo con impazienza!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.