VideogiochiNews

Half-Life e nuovi giochi Valve anticipati da un datamine?

Grazie a un recente datamine sono state scoperte, analizzando i file del nuovo Aperture Desk Job, lanciato da Valve per accompagnare l’uscita di Steam Deck, informazioni su diversi progetti non ancora annunciati ufficialmente, come un nuovo gioco di Half-Life.

Il titolo gratuito ambientato nell’universo di Portal è stato la “causa scatenante” di una fuga di informazioni che, qualora si rivelasse veritiera, sarebbe di grande importanza, poiché descriverebbe i piani futuri di Valve. Aperture Desk Job non menziona nessuno di questi progetti, ma ci hanno pensato i suoi file.

Lo studio aveva confermato, in passato, di aver lasciato intenzionalmente in giro file che potessero fungere da “teaser” per nuovi giochi, non ancora annunciati, ma non è chiaro se questa volta la fuga di notizie sia stata programmata o meno.

I file di apertura di Aperture Desk Job contengono molte informazioni su Citadel, titolo di cui si era già parlato in passato tramite voci di corridoio diffuse sul web, che sarebbe una via di mezzo tra un RTS e un FPS in cui sono presenti squadre di Combine e squadre di Ribelli. Oltre a questo, sono stati ritrovati file per Counter Strike: Global Offensive Source 2 e, cosa molto interessante, di un nuovo gioco di Half-Life, forse il tanto atteso Half-Life 3 di cui era spuntato un rumor lo scorso novembre.

Half-Life: Alyx

Sono stati trovati anche altri file relativi a progetti cancellati. Assenti sono, invece, dettagli riguardanti Portal 3, Left 4 Dead 3 e altri lavori che i fan stanno attendendo da tempo. Tutte queste informazioni rimangono da prendere con le pinze, poiché non è stato rilasciato alcun annuncio ufficiale a riguardo.

I risultati portati alla luce dal datamine, compreso il nuovo Half-Life, potrebbero essere fuorvianti se si riferiscono a progetti che sono stati parzialmente sviluppati e poi accantonati, oppure a idee messe in chiaro e poi scartate. Valve, d’altro canto, ha spesso lavorato su videogiochi che non hanno mai visto la luce.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche