NewsGeek ZoneManga

Haikyu!! torna oggi in edicola, tutti i dettagli

Haikyu!! oggi è tornato finalmente in edicola, grazie alla Gazzetta dello Sport! Per chi non conoscesse l’opera stiamo parlando di un manga shonen scritto e disegnato da Haruichi Furudate. L’opera, inizialmente pensata come una one shot sulla rivista Jump NEXT, ha ricevuto così tanto apprezzamento che ha trovato spazio anche su Shonen Jump da febbraio 2012 a luglio 2020.

Nonostante sia chiaro che il manga sia ultimato, dopo 45 volumi pubblicati in Giappone, Haikyu!! si è confermato uno dei manga più venduti nella terra del sol levante con oltre 33 milioni di tankobon venduti.

I 45 volumi di Haikyu!! quindi saranno nuovamente disponibili in italia, in una riedizione (comunque estremamente fedele) la cui distribuzione è a cura della Gazetta dello Sport, vi basterà dunque comprare il giornale rosa per ottenere il capitolo del manga.

Haykiu

La storia narra le vicende della squadra di pallavolo del liceo Karasuno ed il protagonista, Shoyo Hinata, ha come sogno quello di diventare il più grande giocatore del pianeta. La storia lo pone davanti ad un acerrimo rivale Tobio Kageyama, dando vita ad un dualismo che ha fatto la storia del genere Shonen.

Se siete davvero interessati, dovete sapere che il primo volume sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport a partire da venerdi 4 marzo al prezzo consigliato di 4,99 euro (oltre al prezzo del quotidiano). Inoltre, in omaggio con il primo numero, c’è il poster di Hinata e Kageyama che siamo sicuri farà un sacco di piacere ai fan. I successivi volumi arriveranno in edicola ogni venerdì (sempre al costo di 4,99 euro oltre al relativo prezzo del quotidiano). Ovviamente, saranno pubblicati piano piano tutti e 45 i volumi, quindi per i nuovi fan è il momento migliore per cominciare la collezione.

Se siete fan dei manga e del genere Shonen in generale, sicuramente apprezzerete One Piece: Oda ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sul finale del manga, noi vi consigliamo di dargli una letta per questo cliccate qui se siete curiosi di saperne di più.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche