Gylt: l’esclusiva Google Stadia arriverà su altre piattaforme

Dopo la chiusura di Google Stadia, il dramma horror Gylt dello studio spagnolo Tequila arriverà ufficialmente su altre piattaforme.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Dopo la chiusura di Google Stadia, il dramma horror Gylt dello studio spagnolo Tequila non sparirà per sempre. Raul Rubio, il direttore fondatore e CEO dello studio dietro allo sviluppo di Gylt, ha annunciato su Twitter che il gioco arriverà su altre piattaforme.

Tuttavia, al momento non è stato specificato su quali piattaforme arriverà il titolo e non è stato nemmeno rivelato come verranno gestiti i salvataggi degli utenti che hanno giocato l’opera proprio su Stadia. Inoltre non è dato sapere se chi possiede il gioco già su Stadia potrà accedere ad altri sistemi in modo totalmente gratuito.

 

Per chi non fosse aggiornato, attraverso un comunicato sul blog di Google è stato rivelato che il servizio di gaming streaming cesserà di funzionare a partire dal 18 gennaio 2023. Google, stando al comunicato, si è detta disposta a risarcire economicamente tutti coloro che hanno supportato il progetto.

Nello specifico, Google si è detta disposta a rimborsare tutti coloro che hanno acquistato il Controller Stadia, la Founders Edition, la Premiers Edition, tutti gli acquisti software effettuati nello store di Stadia e pacchetti Play and Watch con Google TV. Per avere maggiori informazioni circa la questione rimborsi, vi rimandiamo a questo nostro articolo dedicato all’argomento.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.