Gustavo Santaolalla in Italia: le 2 tappe del compositore di The Last of Us

Il leggendario compositore di The Last of Us fa tappa anche in Italia per il suo nuovo tour: biglietti già disponibili

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Gustavo Santaolalla è un musicista argentino particolarmente noto a livello internazionale per le colonne sonore del film “I segreti di Brokeback Mountain” (che gli è valso un premio Oscar nel 2006), ma è anche particolarmente conosciuto tra i videogiocatori per aver dato vita alla colonna sonora sia dei due videogiochi della serie, sia della serie TV HBO di The Last of Us.

Con sorpresa per i fan, il musicista ha appena annunciato il suo prossimo tour mondiale, durante il quale approderà in numerose città europee: non solo Londra, Parigi, Amsterdam e Oslo, ma anche due tappe tutte italiane ci attendono alla fine del 2025. In occasione del Ronroco Tour 2025, così, avremo modo di sentire dal vivo le tanto amate colonne sonore della serie PlayStation e non solo.

Gustavo Santaolalla

Gustavo Santaolalla nella capitale

Le due tappe in programma in Italia sono a Roma e a Vercelli: la prima il 16 novembre 2025, la seconda due giorni dopo, il 18. I biglietti per la serata di Roma possono essere già acquistati con possibilità di scelta dei posti a sedere e Meet & Greet con il compositore, per farti firmare la tua copia di The Last of Us da uno dei suoi più illustri artefici.

Per quanto riguarda la tappa di Vercelli, i biglietti saranno disponibili nei prossimi giorni sui canali dedicati: ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Hidden Door.

The Last of Us continua ad affascinare milioni di videogiocatori: in tantissimi sperano ormai da anni di vedere l’annuncio e la pubblicazione di un nuovo capitolo della serie, soprattutto dopo la cancellazione del capitolo online. Che Neil Druckmann si sia messo finalmente all’opera sulla terza parte delle avventure di Ellie?

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.