Giochi da Tavolo e di RuoloNews

La Guida di Van Richten a Ravenloft è ora disponibile in italiano

Dungeons & Dragons nelle sue varie versioni è sempre stato ricco di manuali dettagliatissimi, dedicati sia ai Dungeon Master sia ai giocatori, che però molto spesso, almeno alla pubblicazione, sono stati disponibili solamente in lingua inglese, e l’Italiano è stato spesso escluso dall’equazione. Stavolta però i fan del gioco di ruolo cartaceo per eccellenza saranno entusiasti di sapere che Wizards of the Coast ha annunciato che da oggi, per la prima volta in assoluto, la Guida di Van Richten a Ravenloft è disponibile in altre lingue oltre all’inglese, compreso l’italiano.

Ecco le informazioni sul manuale illustrateci dal comunicato stampa:

Alcuni dei poteri più oscuri e delle creature più spaventose di Dungeons & Dragons si trovano nei Domini del Terrore, i semipiani da incubo di Ravenloft. Lo studioso di mostri Rudolph Van Richten ha raccolto nel manuale le sue vaste conoscenze sugli insondabili terrori e le orribili creature che si nascondono nelle Nebbie. Una collezione che ispirerà sicuramente numerosi misteri e avventure da brivido:

  • Esplora dozzine di Domini del Terrore e incontra i Signori Oscuri che li governano per la prima volta in D&D 5e, o impara a crearne uno tuo!
  • Scegli fra tre nuovi lignaggi a tema horror per il tuo personaggio: Dhampir, Sangue Strigo e Rinato
  • Lascia che il tuo personaggio si tuffi nell’oscurità grazie alle nuove sottoclassi: Collegio degli Spiriti per i bardi e Patto del Non Morto per gli stregoni
  • Scatena gli orrori delle Nebbie grazie a nuove terrificanti creature e doni oscuri
  • Avventurati in questi regni cupi e inizia una campagna nuova di zecca!

Questo Manuale porterà i giocatori e i Dungeon Master agli inquietanti confini del multiverso: una fantastica aggiunta alle regole fondamentali del Manuale del Giocatore, del Manuale dei Mostri e della Guida del Dungeon Master.

Vi ricordiamo che la Guida di Van Richten a Ravenloft è disponibile online e presso i rivenditori locali.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche