La guerra secondo The Sun Also Rises

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Di giochi di guerra ne abbiamo a bizzeffe, ogni anno (o quasi) ci divertiamo a giocare in multiplayer a giochi come CoD o Battlefield, in cui le battaglie la fanno da padrona. Ma nessuno ha mai pensato a cosa succede dopo una guerra. Horse Volume, per la prima volta, l’ha fatto, sviluppando The Sun Also Rises.

The Sun Also Rises

Gioco piuttosto originale, The Sun Also Rises esplora tematiche come il disturbo post-traumatico da stress, il reinserimento dei militari nella vita quotidiana, la difficoltà di far parte della catena di comando delle forze armate e così via.

Il gioco prende il nome dal primo romanzo di Hemingway e sarà un’avventura in multiplayer “passivo“, ovvero le scelte effettuate dai giocatori verranno salvate in cloud e influenzeranno i gameplay futuri.

La data di uscita è al momento provvisoria ed è fissata per ottobre 2015, e sarà possibile giocare solo su Windows, Mac, Linux e Ouya.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.