VideogiochiNews

GTA Vice City sostituirà GTA 3 come gioco gratis nel PlayStation Now?

La recente remastered dei primi capitoli di GTA, vale a dire la Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition è stata rilasciata da pochi mesi sugli store digitali e fisici di tutto il mondo, e contestualmente alcuni capitoli inclusi nella raccolta come GTA 3 e GTA San Andreas sono anche arrivati sui servizi in abbonamento di Sony e Microsoft, rispettivamente per il PlayStation Now e per l’Xbox Game Pass, con Vice City rimasto fuori. Pare però che ci siano degli importanti cambiamenti in arrivo.

Infatti, secondo alcuni rumor pubblicati di recente, sembra che molto presto, forse addirittura il prossimo mese, GTA Vice City potrebbe andare a sostituire GTA 3 per quanto riguarda il titolo gratuito offerto senza costi aggiuntivi con l’abbonamento del PlayStation Now.

Inoltre è probabile anche che il prodotto possa restare sul catalogo del servizio di Sony fino al maggio 2022, anche se non ci è dato sapere se a quel punto verrà a sua volta sostituito o meno con un altro capitolo della trilogia, magari proprio Sant Andreas, anche se ci sembra improbabile visti gli accordi con Microsoft.

Tuttavia, come sempre vi raccomandiamo di prendere con le pinze queste informazioni perché frutto di rumor e potrebbero cambiare in toto o parzialmente in qualsiasi momento. Per adesso quindi, e fino a nuovo avviso è meglio attendere una risposta concreta da parte di Sony o di Rockstar Game che possa smentire o confermare la vicenda.

Sembra che l’edizione definitiva di GTA Vice City arriverà su PlayStation il prossimo mese. Sarà nel servizio fino al 22 maggio

Certo se la notizia fosse confermata, potrebbe innescare varie tipologie di reazioni con i fan dell’uno o dell’altro titolo che potrebbero essere felici o delusi dalla potenziale sostituzione. Dopotutto, sia Vice City che il terzo capitolo della saga GTA sono delle pietre miliari del mondo videoludico, con una qualità degli originali veramente impressionante.

Peccato che l’attenzione per i dettagli tipica di Rockstar non sia stata applicata anche in occasione di questa remastered, che come probabilmente già saprete, ha ricevuto innumerevoli critiche da parte dei giocatori e della critica di mezzo mondo a causa di moltissimi problemi tecnici.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche