VideogiochiNews

GTA 5: un’email di Sony ha svelato quando arriverà su PlayStation 5?

Negli scorsi giorni Strauss Zelnick, CEO di di Take-Two, ha parlato della grandissima qualità che il team di Rockstar Games sta svolgendo per portare GTA 5 su PlayStation 5. Stando alle sule parole, non ci ritroveremo davanti un semplice porting, visto che la compagnia sta migliorando ogni singolo aspetto del gioco originale rilasciato nel lontano 2013, al fine di creare una grande esperienza totalmente diversa. In quest’ultime ore Idle Sloth ha condiviso sul proprio account Twitter un’email di Sony, nella quale il colosso nipponico non solo avvisa i giocatori come dovranno riscattare dal prossimo 1 aprile i vari premi in-game (che non verranno depositati automaticamente sul proprio account, ma dovranno essere richiesti dal PS Store), ma avrebbe svelato anche la nuova finestra di lancio della Enhanced Edition di Grand Theft Auto V, prevista per la seconda metà del 2021. Vi riportiamo di seguito quanto si evince dalla email del colosso giapponese:

L’importo dei vantaggi di GTA non cambia, L’offerta è ancora limitata a GT $ 1,000,000 a persona al mese e questa offerta terminerà comunque quando GTA 5 verrà lanciato su PlayStation 5 nella seconda metà del 2021

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla vicenda, vi ricordiamo di prendere queste informazioni con le dovute precauzioni, visto che né Rockstar Games, né tanto meno Sony hanno comunicato quando sarà disponibile su PS5 il porting dell’avventura di Michael De Santa, Trevor Philips e Franklin Clinton. GTA 5 è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4, Xbox One, PC e può essere giocato anche sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft grazie alla retrocompatibilità di quest’ultime. In attesa che venga ufficializzata la data di uscita della Enhanced Edition di Grand Theft Auto V, al seguente link potete recuperare il nostro editoriale dove vi raccontiamo come l’ultimo capitolo del celebre franchise della compagnia statunitense sia riuscito a sopravvivere a ben tre generazioni di console.

https://twitter.com/IdleSloth84/status/1369494224643764225?s=20

Fonte:
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche