È in arrivo una brutta notizia per i possessori di GTA V che si stanno ancora divertendo a giocare in modalità GTA Online su PS3 e Xbox 360: Rockstar tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che per quanto riguarda le suddette versioni del titolo, esse non riceveranno più aggiornamenti per la modalità multiplayer, che sarà priva quindi di nuove iniziative ed eventi.
“Come avevamo già detto in precedenza, sapevamo da sempre che ci sarebbe stato un momento in cui avremmo raggiunto il limite tecnico delle console di vecchia generazione, dal momento che ogni aggiornamento scaricabile richiede memoria aggiuntiva sia per lo scripting che per gli asset. Abbiamo continuato ad ottimizzare l’intero gioco nel corso del tempo, in maniera da spremere le console di vecchia generazione ma arrivati ad un certo punto, continuare ad aggiungere contenuti su questi sistemi potrebbe rendere il gioco globalmente instabile” ha spiegato Rockstar, esponendo queste motivazioni che la hanno portata a prendere questa decisione.
Decisione giusta o sbagliata? Rockstar poteva sfruttare ancora le vecchie consoles o anche per loro è arrivato il momento di farsi da parte lasciando spazio alla next-gen?