NewsVideogiochi

GTA 6: un insider potrebbe aver anticipato la sua nuova ambientazione

Negli ultimi tempi si stanno rincorrendo moltissimi rumor riguardanti il prossimo GTA 6 di Rockstar Games. In molti si stanno infatti chiedendo quando uscirà il titolo, dove sarà ambientato, e quale saranno i nuovi miglioramenti che introdurrà questa nuova incarnazione next-gen del simulatore di vita criminale più giocato di tutti i tempi. Recentemente, un insider sembra aver anticipato gli anni durante i quali sarà ambientato GTA 6.

Poche parole, ma decisamente esaustive. L’insider Tom Henderson ci conferma che il prossimo GTA 6 non sarà ambientato negli anni ’80, ma avrà un setting moderno. Gli utenti si sono subito scatenati, e hanno cercato di lanciarsi in nuove supposizioni riguardanti tutto quello che potrebbe comportare un GTA ambientato ai giorni nostri. Alcuni videogiocatori hanno a lungo discusso su forum come Reddit, chiedendosi se questa nuova timeline possa essere stata scelta perché attirerebbe nuovi giocatori e quindi più soldi. Altri invece, sebbene volessero una ambientazione più nostalgica, evidenziano come la modernità possa implementare nel gioco veicoli e tecnologie attuali.

Recenti rumor avevano diffuso la possibilità che la storia di GTA 6 fosse ambientata a Vice City, a Miami, e con alcune missioni in Sudamerica e ai Caraibi. L’ex presidente di Rockstar North Leslie Benzies ha parlato recentemente dell’idea di connettere più città presenti nei precedenti GTA in un unico capitolo. GTA 6 potrebbe essere ancora più grande e includere davvero vecchie location già viste, con viaggi tra San Andreas e Vice City su mappe vastissime. Tra le altre novità, questo nuovo capitolo potrebbe avere una protagonista femminile. Anche su questo punto Rockstar non si è espressa, e per questo l’immaginazione dei giocatori sta continuando a volare.

Tuttavia, una ambientazione moderna potrebbe smontare molti di questi rumor. Non ci resta dunque che attendere conferme ufficiali da parte di Rockstar Games, che, siamo certi, non dovrebbero tardare ad arrivare vista l’insistenza con la quale i fan stanno attendendo l’arrivo del nuovo GTA 6.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche