Greenberg: “impossibile la retrocompatibilità tra la prima Xbox e la One”

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso degli ultimi mesi Microsoft, grazie alla sorprende mossa commerciale della retrocompatibilità dei titoli su Xbox One, ha risollevato di molto le sorti delle propria console casalinga; sia in termini di vendite che sopratutto di successo tra la community di vecchia data. Se da una parte il listino dei titoli di Xbox 360 compatibili con la console next-gen continua incessantemente a crescere dall’altra parte, dopo molti e costanti tentativi, riguardante la compatibilità dei titoli della prima Xbox la casa di Redmond ha alzato definitivamente bandiera bianca.

3022186-inline-the-history-of-the-xbox-original

Ecco cosa ha dichiarato Aaron Greenberg, nota figura della divisione Xbox di Microsoft, in merito alla questione:

“Ne abbiamo parlato ma come sapete la sfida più grande deriva dal fatto che si passa da un’architettura a un’altra con ogni generazione. Far girare i titoli Xbox 360 su Xbox One è qualcosa con cui pensavamo di fallire. Il team ha compiuto uno sforzo eroico che ha dell’incredibile ma crediamo che non ci sia alcun modo per fare la stessa cose con i giochi della prima Xbox. Il nostro obiettivo è quello di ampliare il catalogo di titoli Xbox 360. Mai dire mai ma per ora la retrocompatibilità con Xbox 360 è ciò che possiamo promettere ai consumatori”.

Sogni infranti dunque? Quale titolo della prima Xbox avreste voluto rivedere su Xbox One? Fateci sapere la vostra opinione commentando, se volete, la news!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!