VideogiochiNewsTecnologia

GPU Pascal: Nvidia presenta i suoi nuovi prodotti

GPU Pascal, su questa tecnologia Nvidia ha basato lo sviluppo dei suoi ultimi due hardware grafici, che si prepara a lanciare nel corso di questo mese. I due nuovi hardware presentati da poco dalla società sono rispettivamente la GTX 1070 e GTX 1080, ultima versione aggiornata delle GPU di questa generazione, passando così dall’utilizzare l’architettura Maxwell a quella Pascal, evolvendo di fatto le vecchie 970 e 980. GeForce_GTX_1080_3qtr_Front_Left gpu pascal

Stando da quanto rivelato da Nvidia, la nuova GTX 1070 sarà composta da un nuovo chip con ben 8 GB di memoria GDDR 5, che riuscirà a sviluppare un massimo di 6.5 TeraFlops di potenza di calcolo. Mentre la nuova GTX 1080 prevede un frame buffer da 8 GB GDDR 5X a 10Gbps, una versione evoluta di quella utilizzata da GTX 1070 che sviluppa una potenza totale di 9 TeraFloprs, unica componente in comune tra le due nuove GPU è l’inserimento in ognuno da un bus a 256 bit. Se già non vedete l’ora di sperimentare la potenza in grado di sviluppare da questi due nuovi componenti allora non dovrete far altro che attendere l’uscita prevista per le GTX 1070 il prossimo 10 giugno in America ad un prezzo fissato di 379 dollari e il prossimo 27 maggio per le GTX 1080 al prezzo di 599 dollari.

Inoltre per le GTX 1080 verrà prodotta una versione chiamata Founder’s Editions, una scheda realizzata completamente dalla società, che potete vedere nell’immagine poco sopra, la quale verrà commercializzata ad un prezzo di 699 dollari. Per conoscere ancora meglio queste due nuove GPU Pascal, vi rimandiamo al sito di Nvidia, nel quale troverete le specifiche che più vi interessano.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche