VideogiochiNews

Google Stadia Pro: Darksiders 3 e altri giochi gratis in arrivo a gennaio 2022

Il servizio in streaming di Google Stadia Pro continua a crescere ed acquisire sempre più titoli all’interno del suo catalogo: a brevissimo ne arriveranno altri, tra i quali possiamo notare la presenza di Darksiders 3 ed altri giochi di un certo calibro.

In questo periodo, sembra che i servizi online per il gaming stiano facendo sempre più una corsa agli armamenti: la crescita esponenziale di Xbox Game Pass è il più grande esempio, mentre dall’altra parte servizi come PlayStation Store cercano di stare al passo offrendo sconti e servizi che verranno man mano introdotti (potete conoscere di più sui titoli in sconto da questo nostro articolo). Ovviamente però notiamo che questi due servizi hanno una lacuna.

Infatti, sia Xbox Game Pass che PlayStation Store necessitano delle piattaforme su cui farli girare, console e computer che siano; Stadia invece si è posta l’obiettivo di sradicare questa concezioni introducendo per la prima volta il gioco in streaming: con solo una buona connessione, il servizio si connette ad un server che fa girare il gioco al posto nostro, senza il bisogno di avere per forza la macchina di proprietà ma noleggiandola. Anche NVIDIA ha seguito questo paradigma col proprio sistema, ma a questo punto la differenza la fanno i titoli disponibili.

Dopo l’ondata di meme generati dal fatto che al lancio Stadia era l’unica piattaforma insieme ai PC di fascia alta a far girare correttamente Cyberpunk 2077, questa ha continuato a cavalcare l’onda aggiungendo sempre più titoli al proprio catalogo: tra dieci giorni arriverà una carrellata di giochi non indifferenti, dove infatti possiamo contare Darksiders 3, Bloodstained, Shantae: Risky’s Revenge, Darkside Detective: A Fumble in the Dark e DreamWorks Dragons: Dawn of the New Riders, disponibili gratuitamente per tutti coloro che hanno l’accesso al servizio Google Stadia Pro.

stadia darksiders 3

Tutti questi giochi saranno inclusi all’interno del parco titoli a partire dall’1 gennaio, per iniziare al meglio l’anno prossimo. Inoltre, sarà incluso insieme ad essi gratuitamente Super Animal Royale (potete trovare la nostra recensione qui), di cui avete potuto vedere il video in testa all’articolo.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche