VideogiochiNews

Google Cardboard fa rinascere il Virtual Boy

Google Cardboard ha voluto riesumare uno dei pochi fallimenti della software house nipponica Nintendo, il Virtual Boy, che noi tutti sicuramente ci ricorderemo. Tanto tempo fa, Gunpei Yokoi, l’ideatore della console, accusò la società della pubblicazione prematura e forzata della console con conseguente licenziamento da essa.NintendoInfatti, dopo aver venduto 700 mila console ed aver prodotto 22 giochi utilizzabili con essa (solo 7 rimasti solamente in Giappone), la software house prese la drastica decisione di abbandonare completamente il Virtual Boy ad un anno dalla sua pubblicazione, per dedicarsi a tutti gli effetti alla produzione della console Nintendo 64. Ad oggi, sappiamo tutti che ogni console Nintendo ha un suo pilastro centrale indistruttibile ed infatti moltissimi fan del Virtual Boy l’hanno voluta ricreare in 3D streoscopico attraverso le ultimissime tecnologie avanzate degli smartphone e grazie ai Google Cardboard, il noto accessorio VR in cartone per smartphone. Riguardo a ciò, vi lasciamo il video proprio qui sotto per mostrarvi le spettacolari prestazioni e i fantastici risultati ottenuti da questo piccolo cartoncino. Buona visione!

Cosa ne pensate di questo fantastica rinascita del Virtual Boy? Non avete voglia di tornare bambini? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche