VideogiochiNews

God of War Ragnarok, scoperto un finale segreto (e una nuova quest)

Un finale diverso, rimasto segreto fino ad oggi, di God of War Ragnarok, è stato scoperto e pubblicato su YouTube dal canale Omega Fantasy. In questo estratto, l’utente ha mostrato un finale che è stato tagliato e sostituito da quello che tutti gli appassionati della saga di Kratos ben conoscono. Inoltre, ha mostrato una serie di quest mai pubblicate, che avrebbero dovuto posizionarsi dopo la fine del gioco, le quali potrebbero anticipare qualcosa che arriverà in futuro.

I contenuti sarebbero due: una sequenza tagliata che avrebbe cambiato il finale del gioco, e una questline che si doveva posizionare dopo la fine del gioco. Attenzione: ci saranno spoiler nel video e nell’articolo, quindi continuate solo se non li temete.

Surtur e Sinmara

Il problema di questa scena risale al modo in cui si conclude nel gioco: vediamo infatti che Surtur, per non far male a Sinmara, dice a Kratos e Atreus di non toccarla e di evitare di disturbarla, e che lui si occuperà del resto diventando poi Ragnarok. La cosa ha fatto storcere un po’ il naso, e ora questi dialoghi tagliati confermano la mancanza di una parte.

Atreus infatti propone i suoi dubbi sul fatto che sia tutto finito così facilmente, al punto che chiede di andare comunque da Sinmara. Il piano poi sarebbe dovuto fallire, costringendo i due a trovare per forza Sinmara per risolvere, considerando che non ci sono più altre soluzioni e sembra essere questa l’ultima chance. Qui la quest diventa allora di trovare Sinmara, come potete vedere dalla foto qui sotto.

Sembra anche che il modello 3D di Sinmara ci sia nel gioco, motivo per cui tutto questo diventerebbe ancora più reale. Ovviamente partirebbe un dialogo, dove Sinmara scopre la morte di Surtur e risponde ai due spiegando di non aver avuto modo nemmeno di salutarlo, e che lui aveva promesso a lei che si sarebbero rivisti. Il dialogo vede Sinmara ancora più arrabbiata nel sentire Atreus che spiega che non avrebbe potuto farci nulla.

Dopo tutto questo, Atreus sembrerebbe mentire a Sinmara, dicendo che Surtur è morto per mano di Odino, facendo infuriare Sinmara contro Odino. La scena vedrebbe anche un Atreus in cerca di vendetta, con Kratos che spiega invece che non serve a nulla.

Dopo altri dialoghi tra Kratos e Atreus, dove il primo spiegherebbe più volte al secondo che la vendetta non è la soluzione, alla fine Sinmara si sacrificherebbe e fonderebbe con il cuore di Surtur, creando la creatura che vediamo alla fine del gioco. Tutto questo si spiegherebbe anche successivamente, con Kratos che parla con Mimir e Freya spiegando che la creatura che ha aiutato a distruggere Asgard sarebbe nata da una bugia, e per questo sarebbe stata senza razionalità, e con la parte finale di una questline tagliata che avrebbe visto il gruppo riportare l’altro cuore rimasto di nuovo dove tutto era iniziato, ponendo fine al ciclo.

Proprio in quel frangente poi, Kratos avrebbe parlato della morte del fratello di Freya, Freyr, chiedendo scusa alla donna ma stavolta – non come con Baldur – ricevendo subito il perdono, visto che ella capirà che tutto è servito per vincere la terribile guerra contro Odino.

Come sappiamo questa serie di giochi con Kratos in terre norrene sarebbe dovuta essere una trilogia con tutta probabilità, ma il taglio di alcuni contenuti ha permesso di farla diventare una duologia, e quei contenuti sono sicuramente da qualche parte. Vi lasciamo il link con i vari dialoghi recuperati e completi.

 

Alberto Mini
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche