VideogiochiGuide

God of War: ecco come potenziare al massimo l’Ascia del Leviatano

Durante il nostro viaggio verso la montagna più alta di Midgard in God of War, saranno numerosissime le insidie che Kratos e Atreus dovranno affrontare. Per farvi fronte, sarà necessario essere equipaggiati al meglio, non solo con armature in grado di reggere i colpi più potenti, ma anche con armi devastanti per sbaragliare qualsiasi nemico ci si pari davanti. L’Ascia del Leviatano è la prima arma di cui disporremo nel gioco, e progredendo nella storia saremo in grado di renderla sempre più distruttiva. Quest’arma ha come elemento dominante il ghiaccio, e dispone in totale di 5 potenziamenti chiamati “Fiamma Ghiacciata” che la faranno salire dal primo livello fino al sesto. Tutti questi potenziamenti saranno ottenibili durante la storia, tranne l’ultimo, che per essere sbloccato necessiterà di un po’ di fatica in più. ATTENZIONE: queste guide potrebbero spoilerarvi determinate parti del gioco. Cercheremo comunque di dare le giuste e minime informazioni per non rovinarvi l’esperienza generale.

Ecco di seguito l’elenco di come sbloccare tutte e cinque le Fiamme!

  • Potenziamento I: disporremo dell’Ascia come prima arma. A questo livello la forza dell’arma è 10;
  • Potenziamento II: si sbloccherà incontrando Brok dopo essere fuggiti dalle rovine. Forza 25;
  • Potenziamento III: ottenibile dopo aver sconfitto l’orco nel nostro primo viaggio verso la collina. Forza 40;
  • Potenziamento IV: si sblocca dopo aver sconfitto Jarn Fotr nel Cuore della Montagna. Forza 55;
  • Potenziamento V: si sblocca sconfiggendo Magni e Modi presso il Corpo di Thamur. Forza 70.

Il Potenziamento VI, l’ultimo potenziamento, potrà essere acquistato nel negozio, ma solamente pagando con le nebbie gelide di Niflheim. Il forziere leggendario da cui attingere si troverà nella camera centrale di Niflheim, in cambio di 5000 Echi nebbiosi. Forza 85.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche