VideogiochiNews

God of War: è possibile trasferire i salvataggi da PS4/PS5 a PC?

God of War è stato letteralmente un successo e siamo convinti farà lo stesso anche su PC, anche se alcuni utenti si sono chiesti che fine faranno i loro vecchi salvataggi. Il ritorno di Kratos nel 2018 è valso il GOTY al team di sviluppo, una prova di forza anche da parte di Sony che ha dimostrato il potere della sua esclusiva. Tuttavia, a breve, l’avventura del fantasma di Sparta non sarà più riservata solo ai possessori di una PlayStation.

Infatti God of War sta finalmente arrivato anche su PC (se siete curiosi di sapere il nostro voto su console noi vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata) e non vediamo l’ora di scoprire come gli utenti si divertiranno a trasformare l’esperienza con mod particolari, un po’ sulla falsa riga di come succede per altri titoli quali GTA, Kingdom Hearts o Resident Evil, giusto per citarne tre. Tuttavia, ci sono anche alcuni fan che hanno deciso di acquistare nuovamente il gioco per portarlo al massimo delle performance.

Arriviamo dunque al punto focale della faccenda, si possono passare i salvataggi PlayStation 4 e PlayStation 5 di God of War su PC? Abbiamo una risposta a questa domanda, e non piacerà a molti.

Infatti non vi sarà possibile recuperare i salvataggi fatti su console, sarete dunque costretti a ricominciare tutto il gioca da capo, completamente da zero. Per alcuni utenti questi potrebbe rappresentare un limite, cosa che capiamo e con cui entriamo in empatia, infatti è inspiegabile come Jetpack Interactive, casa di sviluppo che si è occupata del porting, non abbia pensato a questa soluzione.

God of War 2

Evidentemente il team ha pensato che sbloccare il framerate e una risoluzione fino a 4K, l’uso del Deep Learning Super Sampling e della tecnologia AMD FidelityFX Super Resolution sia uno stimolo sufficiente per gli utenti. Tuttavia per molti questa decisione potrebbe rappresentare un modo per riscoprire da zero questa grande avventura, oltre che godersi in modo diverso il viaggio di Atreus e Kratos attraverso i regni.

Le notizie sulla vicenda per oggi finiscono qui, noi vi ricordiamo che la versione PC di God of War sarà disponibile dal 14 gennaio.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche