NewsVideogiochi

Gli Italian e-Sports Open by Vodafone conquistano il pubblico

Un nuovo e meritato successo di pubblico e di critica è avvenuto agli Italian Esports Open by Vodafone, svolti durante il Lucca Comics & Games, che ha visto tantissimi appassionati accorrere alla manifestazione. Tra i momenti più clou dell’evento c’è da segnalare le fasi finali dello Stage 1 della Quake Pro League, la ESL EuroCup di League of Legends e lo Xiaomi 5G Mobile Brawl.

Numeri importanti che hanno registrato il tutto esaurito nei 5 giorni della manifestazione. I partecipanti provenienti da tutto il mondo sono stati ben 90; 50 sono state le ore di diretta con oltre 400.000 visualizzazioni e più di 200.000 utenti unici; 3000 e più persone hanno preso parte ai 5 appuntamenti collaterali, portando sotto i riflettori il binomio e-Sports ed intrattenimento e regalando al pubblico un’esperienza davvero fantasmagorica.

I vincitori delle diverse manifestazioni sono stati:

  • Il Team polacco dei devils.one  che ha vinto l’ESL Eurocup di League of Legends conquistando il titolo di campione europeo.
  • Anton “Cooller” Singov si è imposto nella Quake Pro League contro RAISY. Il player russo del team AMD ha sbaragliato i 24 player finalisti giunti da ogni parte del mondo nel corso del primo evento Live per le finali dello Stage 1.
  • Il Team Clovers Italia infine si è aggiudicato il primo posto inerente al primo torneo live italiano di Brawl Stars chiamato Xiaomi 5G Mobile Brawl.

 

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche