NewsCinema e TV

Il Gladiatore 2, scelto l’attore protagonista

L’attore Paul Mescal è in trattative avanzate per interpretare il personaggio protagonista nel film Il Gradiatore 2. Il film in questione fungerà da sequel del film del 2000 di Ridley Scott Il Gladiatore, il quale vide l’attore Russell Crowe nei panni dell’iconico Massimo Decimo Meridio.

Il film si rivelò un enorme successo al botteghino, guadagnando 460,5 milioni di dollari, e ottenne anche il plauso della critica, venendo nominato a ben dodici categorie degli Oscar e vincendone cinque, incluso il premio per il miglior film.

Stando a quanto riportato da Deadline, Mescal è attualmente in trattative per assumere il ruolo principale ne Il Gladiatore 2 (titolo provvisorio). L’attore, dovrebbe interpretare un Lucius adulto, figlio del personaggio di Lucilla interpretato da Connie Nielsen nel film del 2000. Per il ruolo in questione sono stati presi in considerazione anche Timothée Chalamet, Austin Butler, Richard Madden e Miles Teller.

Nato nel 1996, Paul Mescal è un attore in rampa di lancio in quel di Hollywood. Dopo essersi fatto conoscere in ambito teatrale nell’adattamento del romanzo Il grande Gatsby, Mescal ha attirato l’attenzione del grande pubblico con la miniserie Normal People, nella quale era affiancato dall’attrice Daisy Edgar-Jones.

A parte questo, però, i dettagli legati a Il Gladiatore 2 sono ancora strettamente nascosti, dato che il film in questione si trova ancora nelle primissime fasi di pre-produzione.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche