Gioco di carte collezionabili Pokémon: annunciata l’espansione Sole&Luna

Veronica "Ronnie" Lorenzini
Di
Veronica "Ronnie" Lorenzini
"When a door closes, a window opens. Or something like that."
News
Lettura da 2 minuti

Oggi è stata finalmente annunciata l’espansione Sole e Luna del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. In questa espansione i giocatori verranno catapultati nella regione tropicale di Alola e potranno iniziare la loro avventura con Rowlet, Litten e Popplio. Poi potranno mettersi alle calcagna di Solgaleo-GX e Lunala-GX: questi Pokémon Leggendari ci porteranno un nuovo e incredibile potere, ovvero quello dei Pokémon-GX. Ognuno di loro dispone di un attacco così potente che potrà essere utilizzato solo una volta in ogni partita.


In questa espansione troveremo più di 40 Pokémon inediti nuovi Pokémon di Alola con un aspetto un po’ diverso da quello che conosciamo, ma essi avranno a disposizione un attacco gratuito che potranno usare senza Energia! Oltre a ciò avremo i Pokémon-GX, ovvero Pokémon super potenziati che avranno un impatto enorme sul gioco. Non mancheranno di certo i nuovi Pokémon leggendari come Solgaleo e Lunala!

Pokémon Sole e Luna
Le novità non finiscono qui! Le carte godranno di una nuova grafica, in cui ammireremo la bellezza della regione di Alola nelle meravigliose illustrazioni. Ci saranno anche delle buste di espansione, ovvero bustine contenenti 10 carte aggiuntive estratte dall’espansione e, infine, tre nuovi mazzi tematici realizzati al solo scopo di introdurre i nuovi giocatori al GCC Pokémon e che ci consentiranno di iniziare a giocare fin da subito.

Inoltre, ogni mazzo tematico e ogni busta dell’espansione Sole e Luna contengono una carta codice per sbloccare la versione virtuale delle carte della stessa espansione e giocare al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online. Per concludere, vi annunciamo che l’espansione Sole e Luna del GCC Pokémon sarà disponibile nelle edicole e nei negozi all’inizio del 2017.

Condividi l'articolo
"When a door closes, a window opens. Or something like that."