VideogiochiNews

Ghost Recon: Breakpoint, Google avrebbe perso tutti i salvataggi su Stadia

I giocatori di Google Stadia hanno iniziato a notare che i loro file di salvataggio di Ghost Recon: Breakpoint erano completamente scomparsi. Tygrysek199620 ha segnalato per la prima volta il problema in un thread sul forum della community di Google Stadia. Nel thread in questione, l’utente ha scritto quanto segue:

Today, users of Stadia’s Ghost Recon: Breakpoint had all their saved progress wiped away, due to an unknown issue. This has seriously eroded my confidence in Stadia. from Stadia

Ciao, oggi ho lanciato Ghost Recon Breakpoint ed era come se stessi giocando per la prima volta. Il mio vecchio profilo è scomparso e il gioco ne ha creato uno nuovo per me. Cosa sta succedendo?

All’inizio sembrava che si trattasse di un bug riscontrato solo da pochi giocatori di Google Stadia, ma sempre più utenti hanno continuato a segnalare lo stesso problema. I giocatori nella sezione commenti sono rimasti devastati dalla perdita dei loro salvataggi e hanno continuato a lamentarsi del fatto.

Alcuni giocatori, infatti, avevano investito più di decine se non centinaia di ore sul gioco, e il thread è stato luogo in cui la frustrazione di questi utenti si è riversata. Il post, non a caso, ha avuto oltre un centinaio di commenti e più di duecento voti positivi.

Sia su Reddit che sul forum di Google Stadia, i funzionari dell’azienda hanno preso atto del problema. Un dipendente, JamesFromGoogle, sul forum di Google Stadia ha affermato di aver inoltrato il problema a un’autorità superiore e che avrebbe tenuto aggiornati i giocatori.

Tuttavia, sono trascorse più di 48 ore e nessun aggiornamento è stato segnalato su Reddit o sul forum di Google Stadia. Inoltre, seppur siano passati oltre due giorni senza un singolo aggiornamento da allora, il thread è contrassegnato come risolto, il che è senza dubbio preoccupante visto che, stando alla segnalazione degli utenti, il problema permane.

Allo stato attuale delle cose non possiamo fare altro se non attendere novità da parte di Google, nella speranza che possa ripristinare dati di salvataggio per la versione Stadia di Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche