Tra gli annunci che hanno scosso la nottata del keynote di PlayStation Productions al CES 2025 non abbiamo solo l’annuncio di due intriganti adattamenti di due delle serie più amate del 2024 di PlayStation, ma anche un’interessante novità che coinvolge in egual modo Sony e la piattaforma di streaming del mondo anime Crunchyroll.
Un’inaspettata collaborazione tra le due aziende renderà presto possibile l’approdo sul mercato, in esclusiva per la piattaforma anime ovviamente, un adattamento animato di uno dei giochi più amati della scorsa generazione PlayStation: Ghost of Tsushima.
La collaborazione vedrà all’opera Sony Productions e il noto studio di produzione anime Aniplex, conosciuto a livello mondiale per aver portato sul piccolo schermo lo shonen Demon Slayer, ottenendo un incredibile successo. Al momento non si hanno immagini promozionali dell’anime in quanto la sua realizzazione sarebbe ancora in una fase iniziale: il progetto, se verrà rispettata la tabella di marcia proposta, non arriverà su Crunchyroll prima del 2027.
Dovremo attendere almeno un paio di anni prima di vedere sul piccolo schermo uno dei giochi più amati della scorsa generazione, tanto da ricevere un sequel, Ghost of Yotei, che è stato presentato tra il plauso generale del pubblico di tutto il mondo. Attendiamo quindi con trepidazione nuove informazioni in merito al futuro di questa promettente serie, tra videogiochi, film e anime.