VideogiochiNews

Gears of War: in arrivo una collection della trilogia originale?

Secondo un nuovo report, Microsoft sta pianificando una collezione di Gears of War nello stile della popolare Halo: Master Chief Collection. Tale collection, presumibilmente, potrebbe includere almeno la trilogia originale e porterebbe finalmente Gears of War 2 e Gear of War 3 su PC.

La Halo: Master Chief Collection ha avuto un successo incredibile su PC, quindi non sorprenderebbe troppo se Microsoft svelasse effettivamente una collection dedicata alla trilogia originale di Gears of Wars all’Xbox Showcase durante il Summer Game Fest il prossimo mese.

Come detto in apertura di articolo, se tale collection dovesse rivelarsi realtà farebbe felici gli utenti PC, dato che giochi come Gears of War 2, Gears of War 3 e Gears of War: Judgment non sono disponibili lì.

L’indiscrezione di questa collection dedicata a Gears of War è arrivata durante l’ultimo episodio del podcast XboxEra, in particolare attraverso il leaker Nick “Shepshal Nick” Baker. Il leaker in questione aveva in precedenza parlato dell’intenzione di Microsoft di creare una nuova raccolta in stile Master Chief Collection per una sua serie storica.

gears of warAnche se non ha nominato in modo specifico la serie di Gears of War, Nick Baker mentre parlava ha confermato che tutti nella loro chat avevano indovinato a che franchise si riferiva, visto che tutti stavano citando proprio Gears of War. Il leaker ha inoltre dichiarato che la collection potrebbe arrivare già quest’anno e sarà probabilmente annunciata al Summer Game Fest.

Alcuni indiscrezioni legate al podcast XboxEra si sono rivelate corrette, come la remastered di Quake dell’anno scorso o il Doom Slayer in arrivo su Fortnite, che Epic ha rivelato “accidentalmente” il mese scorso insieme a Darth Vader e Indiana Jones. Nonostante il leaker sia quindi affidabile, in queste circostanze bisogna sempre specificare che stiamo parlando di rumor privi di fonti ufficiali. Per tanto vi invitiamo a prendere con le pinze quanto letto fin qui, in attesa di conferme ufficiali.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche