VideogiochiNews

Gears of War: il creatore della serie lavora a una nuova IP

Chiunque mastichi un po’ di nomi d’autori del mercato di videogiochi, sentirà certamente ronzare le orecchie quando si nomina quello di Cliff Bleszinski. Personaggio amato e famoso in tutto il mondo, deve la sua notorietà in particolare per essere stato il creatore di due eccellenti saghe di videogiochi come Gears of War e Unreal Tournament. Ebbene, il buon Cliff è tornato!

Il suo nome e il suo volto sono quindi indubbiamente legati agli anni passati all’interno della software house Epic Games, più di venti, che oggi è famosa per essere una fra le aziende più importanti in assoluto da cui sono usciti lavori come Fortnite o la stessa piattaforma di videogiochi come l’Epic Games Store.

Questa volta, attraverso un post su Twitter tramite la sua pagina ufficiale (che vi lasciamo qui sotto), Cliff Bleszinski ha ufficialmente annunciato di essere tornato a collaborare ad una nuova IP. Nulla di più, se non i nomi delle due persone con cui condividerà questa esperienza.

Un messaggio che i suoi fan aspettavano da moltissimo tempo e che finalmente sembra essersi avverato.

https://twitter.com/therealcliffyb/status/1407417111442509829

Il motivo per cui Cliff lasciò perdere il mondo dei videogiochi, a detta sua, risiede nel troppo stress fisico e mentale che certe lavorazioni e certe responsabilità ti chiedono durante una produzione. Chi come lui, oltre ad essere uno sviluppatore è anche un autore, sente decisamente di più il peso sulle proprie spalle quando un prodotto fallisce oppure va bene, un peso che gli stava causando fin troppi disturbi fisici dal quale sentiva la necessita di “disintossicarsi”.

Dopo una lunga pausa anche dalle sue più belle creazioni come la saga di Gears of War (qui la nostra recensione del quinto capitolo), che speriamo sia servita per rimettere a posto tutto ciò che c’era da sistemare, il creatore Cliff Bleszinski, genio e follia di questo panorama videoludico, è finalmente tornato, e noi non possiamo che fargli i nostri più sentiti auguri di buon rientro.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche