Giochi da Tavolo e di RuoloNews

GCC Pokémon: svelate le nuove carte e i prodotti dell’espansione Sky Legend

Il sito web ufficiale dedicato al GCC Pokémon ha recentemente rivelato le nuove carte che verranno incluse nella prossima espansione di Sole e Luna 11 – Unified Minds, ovvero Sky Legend, che verrà rilasciata in terra nipponica il 26 aprile 2019 e che conterà in totale ben 54 carte. Inoltre, sempre tramite sito ufficiale, sono stati mostrati anche alcuni interessanti prodotti che accompagneranno le carte, tra cui il box, le bustine, un porta mazzo e una custodia.

Il tutto, ovviamente, arricchito da delle bellissime illustrazioni dedicate, rappresentanti gli iconici uccelli leggendari di prima generazione, Moltres, Zapdos e Articuno.

Le ultime carte ad essere state rivelate ufficialmente sono tre, ovvero quella Pokémon Base di Victini, quella Allenatore Aiuto Jessie & James, e quella Allenatore Strumento Oggetto U-Turn Board.

La carta Pokémon Base di tipo Fuoco di Victini si presenta con 70 Punti Salute, con una debolezza x2 al tipo Acqua, nessuna resistenza, e con un costo di ritirata pari a 1. Le mosse sono Victory Sign, che permette al giocatore di prendere dal mazzo due carte Energia Base di tipi differenti e attaccarle ai Pokémon che si preferiscono, e Flare, che offre al nemico un danno pari a 20.

Per quanto riguarda la carta Allenatore Aiuto Jessie & James, essa permette a entrambi i giocatori di poter scartare 2 carte dalla mano in corso. La carta Allenatore Strumento Oggetto U-Turn Board, invece, permette la riduzione del costo di ritirata di 1 al Pokémon a cui viene assegnata. Inoltre, ogni volta che U-Turn Board verrà scartata (sia per effetto di un’altra carta o a causa del KO del Pokémon a cui è stata assegnata) la carta non finirà negli scarti, bensì tornerà nella mano del giocatore.

 

 

Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche