[Gamsecom 2018] Townsman VR – Un Dio su un’isola

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

THQ Nordic ci porta in un mondo del tutto nuovo, in esclusiva per PC abbiamo visto il nuovo Townsman VR. Il titolo appare un esperienza virtuale generalmente scanzonata, ma divertentissima. Ci ritroveremo nei panni di un dio che osserva un isola dall’alto; in questa situazione potremo muoverci come preferiamo, ingrandendo o rimpicciolendo le nostre dimensioni, in modo da poter interagire con tutto il territorio. L’ambientazione dell’isola è in stile medioevale e i nostri piccoli coloni troveranno in noi la salvezza o le difficoltà della vita di tutti i giorni.

Townsman VR

In Townsman VR, potremo costruire ogni cosa, o meglio, avviarne la costruzione, perché a completare l’opera ci penseranno i nostri coloni. Potremo fisicamente prendere un colone e metterlo a lavorare, oppure lanciarlo in mare e fargli fare un bel bagno. Non ci sono limiti al nostro potere! Pensate che potremo addirittura fondere due nuvole per creare enormi nubi temporalesche e scagliare fulmini sui nostri malcapitati abitanti dell’isola.

Townsman VR

Non mancheranno sessioni con ostilità infatti periodicamente verremo attaccati da altre isole confinanti e starà alle guradie che abbiamo creato difendere i nostri confini, con qualche piccolo aiuto si intende. Nella demo che abbiamo visto, era presente anche un simpatico gattino che potremo prendere in mano, coccolare e addirittura nutrire. Il titolo è in uscita su Steam e verrà supportato da tutti i sistemi VR presenti sulla piattaforma.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.