Fuze F1, una nuova console!

Simone "FlamingMonkey" Rizzo
Di
Simone "FlamingMonkey" Rizzo
Ricevere Pokemon giallo quando ancora non sai leggere, non può che creare una creatura così mostruosa. Una volta superata la tenera età, il nostro riccioluto amico...
News
Lettura da 1 minuti

Mentre le grandi major sono impegnate con le console di nuova generazione dalla Cina arriva l’alternativa, Fuze F1. Con il  design “ispirato” alla Playstation 4 e il controller familiare dell’ X Box questa nuova console dovrebbe proporre un alternativa poco costosa alle console che conosciamo mantenendo un catalogo piuttosto importante. Fuze sarà supportata da un processore quad-core Nvidia Tegra K1 da 2,3 GHz, 4GB di RAM, 32GB di spazio integrato, un disco rigido da 500GB (esclusivo del modello Elite della console) e un’unità grafica Nvidia Keppler che opera alla frequenza di calcolo di 852MHz.

fuze f1Il sistema operativo è Fuze OS, basato su Android. Per mantenere il costo competitivo è, invece, priva di lettore per CD e Blu-ray e quindi utilizzerà uno store online. La disponibilità di titoli Tripla A è stata assicurata durante la presentazione. Al lancio i giocatori cinesi troveranno Mighty No.9 e Red Ash the Indelible Legend, due titoli ideati da Keiji Inafune, ossia il creatore di Mega-Man. Infatti, è stata proprio Fuze nel 2015 a finanziare Red Ash quando Infaune non è riuscito ad avere i fondi sufficienti per portere avanti lo sviluppo su Kickstarter. Cosa ne pensate di questa nuova alternativa che dovrebbe aggirarsi intorno al costo di 150 euro?

Condividi l'articolo
Ricevere Pokemon giallo quando ancora non sai leggere, non può che creare una creatura così mostruosa. Una volta superata la tenera età, il nostro riccioluto amico riceve la classica PlayStation 1, e sarà fedele alla casa nipponica Sony, grazie a titoli come Kingdom Hearts. Questo fino all'avvento del PC e dell'internet, che hanno cambiato tutto e stravolto quasi del tutto le sue abitudini videoludiche. Fiero videogiocatore della PCMR e appassionato di roguelike, passa il tempo tra Blizzard ed il mondo Indie.