VideogiochiNews

Future Games Show: rivelata la data ufficiale dello showcase

Quest’oggi GamesRadar ha annunciato la data ufficiale del proprio showcase primaverile, Il Future Games Show: Spring Showcase. Si tratta di un evento molto giovane nell’industria videoludica, organizzato dai citati colleghi di GR con la sua prima edizione svoltasi nel 2020. La data dell’evento di quest’anno è stata confermata direttamente dal sito, fissata per il 24 marzo 2022.

Il Future Games Show si svolgerà in più di un’ora, durante la quale verranno mostrati nuovi trailer, interviste agli sviluppatori, e chiaramente anche nuovi annunci. Non finisce qui, perché durante la serata vedremo anche delle demo giocabili di diversi titoli, da indie molto sperimentali fino ad arrivare ai più blasonati titoli tripla A.

Questo appuntamento sarà soltanto il primo evento dei tre che sono previsti per quest’anno, con gli altri due appuntamenti streaming che dovrebbero arrivare rispettivamente a giugno e ad agosto. Il secondo e il terzo infatti si terranno rispettivamente all’E3 e alla Gamescom di Colonia.

Per seguire l’evento i fan dovranno sintonizzarsi su una delle piattaforme designate, tra le quali figurano chiaramente anche Facebook, YouTube e Twitch, e saranno hostate da alcuni famosi doppiatori del mondo dei videogiochi.

 

Il Future Games Show non è solo una data importante per l’industria in generale, ma lo è anche per tutti i titoli ancora non annunciati, per i giochi di cui sappiamo poco che riceveranno nuove informazioni. Di certo avremo a che fare con titoli di tutti i generi, dagli indie ai Tripla A, e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci aspetta all’evento.

Arrivando l’evento a fine marzo, molti grandi titoli o titoli estremamente interessanti di vari publisher che abbiamo atteso per molto tempo (i classici “most anticipated games”) saranno già giunti sul mercato, come Elden Ring o Horizon Forbidden West per citarne un paio, quindi possiamo aspettarci veramente di tutto, con la speranza in primis che qualche nuovo nome riesca a fare breccia.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche