NewsVideogiochi

Ecco le funzionalità degli Amiibo in The Legend of Zelda Breath of the Wild

Come ben sapete, The Legend of Zelda Breath of the Wild sarà compatibile con i quattro nuovi Amiibo realizzati per celebrare il 30° anniversario della storica serie di Nintendo e che hanno debuttato nei negozi già dalla giornata di ieri. In occasione del loro debutto, la grande N ha svelato prontamente il loro utilizzo all’interno del nuovo capitolo di Zelda e i quali offrono ognuno diversi vantaggi ai giocatori nel corso della loro esperienza per la terra di Hyrule.

The Legend of Zelda Breath of the Wild - Amiibo

Qui di seguito ecco i dettagli emersi:

  • L’Amiibo della principessa Zelda versione Wind Waker offrirà nuove piante per le ricette.
  • L’Amiibo di Link versione Wind Waker sbloccherà nuovi pesci per le ricette.
  • L’Amiibo di Link versione Ocarina of Time offrirà carni di vario genere per le ricette.
  • L’Amiibo di Link 8-bit consentirà di generare barili casuali contenenti Rupie e altri preziosi oggetti.

Che cosa ne pensate? Ricordiamo che The Legend of Zelda Breath of the Wild sarà disponibile per le piattaforme Nintendo Wii U e Nintendo Switch in un periodo non precisato del 2017 ed è stato premiato ai recenti The Game Awards come “gioco più atteso dai fan”, superando l’enorme concorrenza di titoli come Horizon Zero Dawn e Mass Effect Andromeda.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche