Frankenstein: rivelato il teaser ufficiale del film di del Toro

Netflix ha rivelato il teaser trailer ufficiale di Frankenstein, nuovo film diretto da Guillermo del Toro con protagonisti Oscar Isaac, Jacob Elordi e Mia Goth,

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Durante l’annuale evento Tudum, uno degli appuntamenti più attesi dai fan di cinema e serie TV, Netflix ha finalmente rivelato il teaser trailer ufficiale di Frankenstein, il nuovo e ambizioso film diretto dal premio Oscar Guillermo del Toro.

Il regista, noto per opere come Il labirinto del fauno, La forma dell’acqua e Crimson Peak, torna quindi a esplorare il genere gotico e fantastico con un adattamento del celebre romanzo Frankenstein o il moderno Prometeo, scritto da Mary Shelley nel 1818.

Frankenstein è il secondo film che vede del Toro collaborare con Netflix. Il precedente, rilasciato nel 2022, fu Pinocchio, il quale riuscì ad aggiudicarsi l’Oscar come miglior film d’animazione in quell’annata. Potete trovare il teaser trailer di Frankenstein in testa all’articolo.

Storia e cast del film

La storia è ambientata nell’Europa orientale del XIX secolo e al centro della trama troviamo il Dr. Pretorious (interpretato da Christoph Waltz), uno scienziato misterioso che è alla ricerca della creatura di Frankenstein (interpretato da Jacob Elordi), creduta morta in un incendio avvenuto quarant’anni prima. L’obiettivo di Pretorious è quello di proseguire gli esperimenti proibiti iniziati decenni prima dal visionario Dr. Victor Frankenstein (interpretato da Oscar Isaac).

Il cast del film include anche Mia Goth, Felix Kammerer, Lars Mikkelsen, David Bradley, Charles Dance e Christoph Waltz, a conferma dell’alto profilo della produzione. L’uscita del film è prevista per novembre 2025 in esclusiva su Netflix.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.