VideogiochiNews

Forza Motorsport si mostra al Developer_Direct

Microsoft e Xbox hanno rivelato quello che hanno definito come il migliore Forza Motorsport di sempre. Un video è stato mostrato durante il Developer_Direct, dedicato al nuovo gioco di Forza Motorsport. Ci saranno oltre 500 auto, con almeno 800 miglioramenti selezionabili.

I progressi sui modelli 3D sono stati applicati per migliorarli, materiali e shader sono stati rifatti da zero e tutto è stato ottimizzato per la nuova generazione. La simulazione porterà anche a vedere graffi sulla vernice e polvere localizzata, due cose che renderanno il tutto più realistico. Ad aggiungere immersione, anche il suono delle ruote pronto a farvi percepire ancora di più la pista.

Forza Motorsport avrà 20 ambientazioni create per l’occasione, con 5 location, il gioco avrà anche un sistema procedurale per le nuvole, e un potenziamento dell’esteriorità del gioco, con spettatori realistici e la vegetazione più rigogliosa. Tutte le ambientazioni poi saranno accompagnate da Ray-Tracing, 4K e 60 FPS. La modalità online e la carriera single player saranno le due modalità presenti nel gioco. Il gioco arriverà nel 2023: ancora non è nota la data purtroppo.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche