VideogiochiNews

Fortnite x Arcane: nuovo crossover all’orizzonte?

Dopo i chiacchieratissimi crossover in arrivo riguardanti Dragon Ball Z e i Trasformers, Fortnite avrebbe messo nuovamente nel mirino Arcane, la serie tv prodotta da Netflix ispirata alla lore di League of Legends, amatissimo e apprezzatissimo MOBA sviluppato da Riot Games. Nuovamente, si diceva, perché c’è già stata una collaborazione tra i due brand.

A gennaio di quest’anno, infatti, nello store del celebre battle royale di casa Epic Games sono arrivate le skin di V e di Jinx, due dei personaggi più amati della serie. Questa volta, a fare lo stesso percorso dei colleghi, toccherebbe a Mel. L’indizio è arrivato da un insider che, su Twitter, ha citato due fonti molto attendibili.

L’insider in questione è Hypex, noto per una serie di anticipazioni rivelatesi poi estremamente veritiere. Abbiamo, quindi, ragione di credere che si tratti di un leaker assolutamente affidabile. Dobbiamo, però, ricordare che non trattandosi di informazioni ufficiali, vanno assolutamente prese con le pinze.

Fortnite Arcane crossoverAndiamo, dunque, a conoscere la storia di Mel, presunto oggetto del nuovo crossover tra Arcane e Fortnite. Il suo nome è Mel Metarda ed è un’aristocratica originaria di Noxus. Il suo obiettivo principale è quello di risolvere le controversie mediante la diplomazia, dispregiando fortemente l’uso della violenza.

È considerata come una personalità estremamente influente e con uno sconfinato potere, ed è stata anche un membro dell’Arcane Council. Insomma, sarebbe un bel colpo per il battle royale di casa Epic Games assicurarsi un personaggio così profondo e con una storia tutta da scoprire.

A proposito di storie da scoprire, se non lo avete fatto, dovete assolutamente recuperare Arcane. La tecnica utilizzata per la sua realizzazione è la stessa che abbiamo ammirato e amato in Spider-Man: Into the Spiderverse, capolavoro animato che ha vinto anche l’Oscar nella sua categoria. Non ve ne pentirete, quindi, nel dubbio, vi lasciamo con la nostra recensione.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche