Che Fortnite sia diventato un successo indiscusso è sotto gli occhi di tutti, ma ricordate quando un anno fa Epic Games aveva lanciato la prima versione del gioco? Questo titolo, anche se al tempo molto acerbo e privo di modalità come la Battle Royal, aveva debuttato in una prima versione fisica dalla tiratura limitata su Xbox One e su PlayStation 4 . Ebbene in questi giorni tantissimi utenti eBay e molti rivenditori indipendenti su Amazon USA hanno messo in vendita quelle stesse copie del gioco a prezzi stratosferici.
A darci conferma di questo fenomeno sono infatti i nostri colleghi americani di Gamespot. Pare infatti che molte di queste copie vengano vendute ad un prezzo medio che si aggira tra i 100 e i 200 dollari, ma non mancano di certo aste che si sono concluse a più di 450 dollari. Le versioni fisiche di Fortnite sono infatti state prodotte solo per poche settimane e poi sono state interrotte in favore della rivendita digitale. E proprio la rarità di queste versioni ha fatto aumentare vertiginosamente i prezzi dell’usato.
Se siete quindi proprietari di una versione fisica del gioco ricordatevi dunque che avete tra le mani un piccolo tesoretto da non dare via alla leggera.