Fortnite: le versioni retail per Xbox One e PlayStation 4 sono vendute online a prezzi da urlo

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Che Fortnite sia diventato un successo indiscusso è sotto gli occhi di tutti, ma ricordate quando un anno fa Epic Games aveva lanciato la prima versione del gioco? Questo titolo, anche se al tempo molto acerbo e privo di modalità come la Battle Royal, aveva debuttato in una prima versione fisica dalla tiratura limitata su Xbox One e su PlayStation 4 . Ebbene in questi giorni tantissimi utenti eBay e molti rivenditori indipendenti su Amazon USA hanno messo in vendita quelle stesse copie del gioco a prezzi stratosferici.

A darci conferma di questo fenomeno sono infatti i nostri colleghi americani di Gamespot. Pare infatti che molte di queste copie vengano vendute ad un prezzo medio che si aggira tra i 100 e i 200 dollari, ma non mancano di certo aste che si sono concluse a più di 450 dollari. Le versioni fisiche di Fortnite sono infatti state prodotte solo per poche settimane e poi sono state interrotte in favore della rivendita digitale. E proprio la rarità di queste versioni ha fatto aumentare vertiginosamente i prezzi dell’usato.

Se siete quindi proprietari di una versione fisica del gioco ricordatevi dunque che avete tra le mani un piccolo tesoretto da non dare via alla leggera.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.