VideogiochiNews

Fortnite: Epic Games spiega le motivazioni dei problemi di questi giorni

Questi giorni in Italia sono tra i più particolari di questa generazione, e come se le attività di rete non fossero cresciute già abbastanza, lo stare in casa richiama per antonomasia l’intrattenimento tramite tutti i canali conosciuti, compreso il videogioco. In questi giorni, più specificatamente nelle ultime due settimane, i giocatori di Fortnite hanno riscontrato fastidiosi problemi in game riconducibili ai server di gioco. Chiaramente la questione non è passata in osservata, tanto che la stessa Epic Games è dovuta correre ai ripari, esplicando da dove è nato tutto ciò.

A quanto parrebbe non si tratta di una problematica singola, bensì di una spinosa combo: rispondendo alla community tramite Reddit, gli sviluppatori hanno confermato che tali problemi (come rallentamenti, cali di frame, lag, disconnessioni saltuarie, fastidiosi problemi col login e altro) hanno iniziato a manifestarsi dal lancio della seconda stagione di Fortnite Capitolo 2. Tuttavia attualmente sembra che una soluzione vera e propria non esista: come anticipato, tutta la rete attualmente è sotto stress, e chiaramente lo sono anche i server di Fortnite che rimane tra i giochi più utilizzati del globo, tuttavia Epic Games non dispone delle competenze per creare da sé nuovi server e aggiungerli a quelli già disponibili, e di conseguenza servirà che si mettano in contatto con un’ulteriore azienda. In ogni caso, confidano sul fatto che questa situazione sia solo temporanea e che il sovraccarico dei server sarà presto un ricordo.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche