NewsVideogiochi

Forspoken: il nuovo trailer esteso mostra delle scene inedite

Poco più di una settimana fa, il progetto di Square Enix conosciuto fino a quel giorno con il nome di Project Athia, si è mostrato al grande pubblico attraverso un reveal trailer che ha sbalordito tutti o quasi. Il nome del gioco è cambiato in Forspoken, e la vetrina di presentazione è stata quella dell’evento Square Enix Presents. L’esclusiva PlayStation 5, accolta calorosamente da addetti ai lavori e pubblico, ha mostrato qualche frammento di quello che sarà il futuro di questo RPG d’azione/avventura. Lo stesso trailer, quest’oggi, è stato nuovamente pubblicato con delle modifiche apportate che mostrano sezioni di gameplay più lunghe rispetto al predecessore.

Nel trailer pubblicato dall’account ufficiale PlayStation, che potete recuperare in testa all’articolo, possiamo vedere la protagonista di gioco in alcune sezioni di combattimento e di esplorazione nel vasto mondo. Il combattimento sarà fortemente incentrato sulla magia e sull’agilità della protagonista, esattamente come ci viene mostrato nel trailer durante il combattimento con un orso selvatico. Frey, il nome della ragazza, potrà anche sfruttare le sue peculiari caratteristiche fisiche per muoversi con facilità in ambienti più ostili, scalare delle rocce o fare dei lunghi salti.

Nel filmato esteso di Forspoken possiamo intravedere qualche nemico misterioso, ambientazioni fantasy e molto altro. L’esclusiva console Sony PlayStation 5 (il titolo verrà rilasciato anche su PC) realizzata da Square Enix si presenta dunque come un prodotto da tenere sott’occhio, in uscita il prossimo anno. Al momento non è stata rilasciata alcuna data ufficiale se non un generico coming 2022.

Per tutte le altre informazioni in merito al titolo, rilasciate e ottenute durante l’evento Square Enix Presents, vi lasciamo al seguente link. Vi ricordiamo infine che, nel corso di questa estate, si terrà un secondo evento proprietario dell’azienda giapponese. Con molta probabilità, quello che ad oggi è sicuramente il loro titolo di punta, nonché di maggiore esborso economico, verrà nuovamente mostrato con dei nuovi trailer o altro ancora. Non resta che attendere e scoprire l’evolversi del gioco, oltre ad aspettare una data di uscita ufficiale.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche