Per tutti gli appassionati di videogiochi si può dire veramente impossibile non aver sentito parlare almeno una volta di Five Nights at Freddy’s, il famoso videogioco horror uscito nel 2014 che negli ultimi anni è diventato un masterpiece del genere per grandi e piccini. Stravisto sui social e assai giocato su praticamente qualunque piattaforma il gioco porta con sé ben dieci titoli della serie principale e tre spin off con un undicesimo capitolo pronto ad arricchire la saga nel 2025 ma non si limita a questa realtà, Five Nights at Freddy’s è infatti diventato anche una trilogia di romanzi e porta con sé persino due antologie.
Parliamo quindi di un universo immenso che, con la strada presa negli ultimi anni da molti altri videogiochi, era solo questione di tempo prima che sbarcasse anche sul grande schermo. Il film di Five Nights at Freddy’s è infatti diventato realtà ed arriverà nei cinema statunitensi e sulla piattaforma di streaming Peacock il prossimo 27 ottobre.
Una pellicola dedicata alla famosa serie era in realtà già stata annunciata nel 2015, il creatore della saga Scott Cawthon avrebbe inizialmente dovuto collaborare con Warner Bros. ma il film ora annunciato sarà pubblicato da Universal. Il film horror si rivelerà all’altezza dei jumpscare del videogioco? Non ci resta che aspettare ottobre per scoprirlo.