Gli eroi veri possono essere persone normali: ecco che in Firewatch dovremmo proprio interpretare gli eroi moderni! Campo Santo, sviluppatore del titolo ha investito molto sul rendere tremendamente realistico il suo nuovissimo adventure game.
Nel gioco interpreteremo il ruolo di Henry, un vigile del fuoco a cui viene affidata la salvaguardia di una porzione del parco nazionale di Shoshone National Forest in Wyoming. Il titolo sarà davvero particolare perché mentre Henry effettuerà le sue ronde entrerà in contatto con tutti i pericoli in cui può incorrere un pompiere americano in un parco nazionale: animali feroci in libertà, cacciatori di frodo e incendi boschivi, siano questi naturali o dolosi.
Delilah sarà la voce all’altro capo del walkie-talkie di Henry, una sorta di supervisore: sarà una libera scelta quella di intraprendere un dialogo con lei o meno. In base alle nostre risposte alcuni scenari potrebbero cambiare.
La paura la farà da padrone quando Henry scoprirà una misteriosa figura che lo osserva spesso da lontano: stare da soli in un bosco può essere davvero pericoloso. Il titolo è previsto per il prossimo 9 febbraio su Sony PlayStation 4 e su PC via Steam dato che il gioco è solo in formato digitale.
Ecco i quattro video che ci mostrano l’ampiezza degli scenari e ci lasciano intravedere la qualità del gioco: