VideogiochiNews

Final Fantasy XVI: lo sviluppo del gioco è già in fase avanzata

Final Fantasy XVI è stato uno dei titoli che ha attirato maggiormente l’attenzione dei fan durante l’evento di presentazione di PlayStation 5. Nonostante non ci siano ancora notizie certe sulla sua data di rilascio, un recente annuncio di lavoro apparso sul sito di Square Enix ci ha dato nuovi dettagli riguardo allo stato dei lavori sul gioco. Nell’annuncio, infatti, vengono riportate informazioni sulla realizzazione degli scenari di gioco, che sembrano essere ormai a buon punto, così come sullo sviluppo generale del titolo, attualmente in fase avanzata.

Il team ha completato lo sviluppo di base e la produzione della sceneggiatura e sta continuando a creare personaggi e ambientazioni, a costruire le boss battle e ad espandere e migliorare i tool di sviluppo.

Altro dato importante sullo stato dei lavori di questo nuovo Final Fantasy, ci viene dal personale tecnico: la maggior parte dello staff, infatti, sta lavorando da remoto, e la stessa Square Enix sta cercando nuovi creativi per sviluppare le cutscene, le ambientazioni, le mosse dei personaggi e molti altri aspetti del progetto. Ragionando su questo annuncio, possiamo ritenere che l’uscita del titolo non sia poi così lontana. Il sito ufficiale di Final Fantasy XVI dovrebbe infatti debuttare a fine ottobre, e secondo alcuni insider, come Jason Schreier, il nuovo capitolo della saga sarebbe in sviluppo da almeno quattro anni. Le speranze quindi che FFXVI possa arrivare sulla nuova generazione di console nel 2021 sono considerevoli, anche se si tratta ancora solamente di rumor, e attualmente non c’è nessuna finestra di lancio fissata.

Nell’attesa di mettere le mani su questo attesissimo nuovo capitolo della fantasia finale, vi ricordiamo che la sua uscita è attualmente prevista esclusivamente su PlayStation 5 (contrariamente a quanto affermato inizialmente da Square), anche se molti analisti sono concordi nel ritenere che le possibilità di un suo debutto anche su PC non sono poi così remote.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche