VideogiochiNews

Final Fantasy XVI potrebbe essere mostrato all’evento di PS5

Secondo alcuni rumors emersi nelle scorse ore, Square Enix potrebbe mostrare il nuovo Final Fantasy XVI in occasione del prossimo showcase dedicato a PlayStation 5 e che si terrà questo mercoledì, 16 settembre, alle ore 22:00 italiane. L’holding giapponese ha attualmente diversi di progetti in lavorazione per le console di nuova generazione, in particolare per PS5: Project Athia, dagli sviluppatori di Final Fantasy XV, la seconda parte di Final Fantasy VII Remake e, secondo quanto riferito, Final Fantasy XVI sarebbe ufficialmente entrato nel processo di sviluppo completo.

Già in occasione dell’evento tenutosi lo scorso 11 giugno erano emerse diverse voci sulla possibile presenza di FFXVI, ma nelle ultime ore le speranze dei fan della celebre saga videoludica targata Square Enix si sono riaccese non solo perchè Shinji Hashimoto, brand manager della serie Final Fantasy, ha ricondiviso il tweet relativo all’evento di PlayStation 5 sul proprio account, ma anche perchè il team dietro Final Fantasy XIV ha recentemente rivelato di aver terminato il processo di pre-produzione di un loro nuovo progetto, che diversi rumors suggeriscono si tratti del tanto atteso Final Fantasy XVI, e che sono alla ricerca di nuovi sviluppatori da aggiungere al proprio team.

Vi ricordiamo che, trattandosi di semplici rumors, di prendere tali notizie con le opportune precauzioni, dato che il colosso nipponico non ha confermato, né smentito, le voci riguardati lo sviluppo del nuovo Final Fantasy XVI e che questi leaks potrebbero riferirsi all’altro progetto in cantiere presso gli studi di Square Enix, ovvero Project Athia di Luminous Productions, già mostrato in occasione dell’evento reveal di PS5 tenutosi lo scorso 11 giugno. Non ci resto altro che aspettare mercoledì 16 settembre, ore 22:00, per scoprire quali titoli verranno mostrati durante lo showcase a tema PlayStation 5, durante il quale (molto probabilmente) verrà anche svelato il prezzo e la data di uscita delle console next-gen di Sony.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche