VideogiochiNews

Final Fantasy XVI non girerĂ  su Luminous o su Unreal Engine

Final Fantasy XVI è un titolo sicuramente molto atteso da tutti gli utenti PS5 e, piĂ¹ in generale, dai fan della serie di Square Enix: dal punto di vista del motore grafico, perĂ², ancora non sappiamo cosa aspettarci.

Recentemente, il team di sviluppo ha reso noto, in maniera piuttosto sibillina, che il titolo non girerĂ  su Unreal Engine nĂ© su Luminous: i due piĂ¹ noti e potenti motori grafici del momento non sono stati la scelta del team.

Ancora non è perĂ² chiaro quale invece sia stata la scelta definitiva del team: si sono limitati a negare l’uso dei due motori ma, per quanto concerne quello che è stato utilizzato, si vaga nel buio.

Si ipotizza che il motore scelto sia lo stesso di Final Fantasy XIV, tra l’altro molto simile a Luminous. Unreal Engine è comunque uno strumento con cui Square Enix è avvezza: è stato usato per Final Fantasy VII Remake e Forspoken.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI sarĂ  un’esclusiva PS5 e uscirĂ  ufficialmente il 22 giugno di quest’anno. Se siete curiosi, trovate il nostro focus sull’imminente gioco sul nostro sito.

Fonte:
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche