Final Fantasy XVI non girerĂ su Luminous o su Unreal Engine
Final Fantasy XVI è un titolo sicuramente molto atteso da tutti gli utenti PS5 e, piĂ¹ in generale, dai fan della serie di Square Enix: dal punto di vista del motore grafico, perĂ², ancora non sappiamo cosa aspettarci.
Recentemente, il team di sviluppo ha reso noto, in maniera piuttosto sibillina, che il titolo non girerĂ su Unreal Engine nĂ© su Luminous: i due piĂ¹ noti e potenti motori grafici del momento non sono stati la scelta del team.
Ancora non è perĂ² chiaro quale invece sia stata la scelta definitiva del team: si sono limitati a negare l’uso dei due motori ma, per quanto concerne quello che è stato utilizzato, si vaga nel buio.
Si ipotizza che il motore scelto sia lo stesso di Final Fantasy XIV, tra l’altro molto simile a Luminous. Unreal Engine è comunque uno strumento con cui Square Enix è avvezza: è stato usato per Final Fantasy VII Remake e Forspoken.
Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI sarĂ un’esclusiva PS5 e uscirĂ ufficialmente il 22 giugno di quest’anno. Se siete curiosi, trovate il nostro focus sull’imminente gioco sul nostro sito.