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Final Fantasy XVI: i combattimenti deluderanno alcuni fan, parla Yoshida

In un’intervista con il sito giapponese Comic Days, Yoshida spiega che si rende conto che il passaggio del gioco a un sistema di combattimento più basato sull’azione potrebbe non adattarsi bene ai giocatori più “anziani”, ancora abituati al tradizionale combattimento a turni della serie.

Vogliamo che il mondo, in particolare le generazioni più giovani, giochino.

Conferisce Yoshida, affermando che molti giocatori tra la tarda adolescenza e la fine dei vent’anni hanno sentito parlare della serie Final Fantasy ma non ci hanno mai giocato.

Inoltre, i giochi tradizionali al giorno d’oggi sono giochi intuitivi in ​​cui si preme un pulsante e il personaggio spara con una pistola o brandisce una spada, e il tradizionale stile di gioco di ruolo di combattimento a turni non è più familiare.

È anche un dato di fatto che le persone stanno diventando meno familiari con lo stile vecchio, in cui combatti selezionando i comandi a turno.

Ecco perché le battaglie in Final Fantasy XVIsono molto basate sull’azione. Vogliamo che le persone di tutto il mondo pensino che Final Fantasy sia un grande gioco.

Ovviamente, non credo che saremo in grado di soddisfare le richieste di tutti, quindi ho detto a tutti i membri del team che la prima cosa che dobbiamo fare è creare qualcosa che pensiamo sia divertente e assicurarci che raggiunga le persone a cui piace.

final-fantasy-XVIYoshida aveva già preso le difese del nuovo sistema di combattimento il mese scorso, in un’intervista alla rivista Famitsu.

Questo non è un argomento di ciò che è buono o cattivo, ma c’è una differenza in base alle preferenze e all’età del giocatore.

Inoltre, c’è una grande differenza tra un sistema di comando e un sistema a turni, e questi sono spesso confusi, ma sono due concetti nettamente diversi.

I giochi di ruolo sono nati con i giochi di ruolo da tavolo e penso che i giochi di ruolo siano stati inventati sostituendo le discussioni da tavolo con i comandi nei videogiochi.

Come ho detto, credo di conoscere il divertimento dei giochi di ruolo del sistema di comando e voglio continuare a svilupparli, ma ho pensato alle vendite previste diFinal Fantasy XVIe all’impatto che dobbiamo fornire

Inoltre, riprendendo in esame il gioco, in una recente news abbiamo parlato del sistema di open world e del tempo richiesto per svilupparlo e del prossimo trailer in arrivo!

 

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